Graficamente parlando…

Se un cliente deve stampare, un piccolo box pubblicitario, magari su un quotidiano, ricordagli queste semplici regole mentre punta il suo ditone sul tuo monitor:
  • non c'è bisogno di chiedere se è al vivo, o quanti millimetri ci sono di abbondanza… il quotidiano non ti fa stampare fino a smargianare, soprattutto un grandissimo 5 x 3 (in cm)
  • la qualità di stampa di un quotidiano non è certo quella dei volumi d'arte della Electa, quindi non puoi pretendere che le sfumature del tuo fondino vengano identiche a quello che hai in mente, tanto poi il fondino si riempirà magicamente di: headline, body copy, pay-off, indirizzi, numero verde e info importantissime e assolutamente necessarie…
Se poi quell'uscita la fai uscire una sola volta, la settimana dopo ferragosto, il tuo piano MKT o MRKT o "marcheting"o come lo vuoi chiamare, è un capolavoro, al pari del "boxettino" che sembra il fronte di un bazar ai margini di piazza San Marco a Venezia.

Commenti

Post più popolari